Event

GIÖBIA
27
Feb
2016

GIÖBIA

  • Location:Cagliari
  • Venue:Fabrik club
  • Length:09:00 pm

Il progetto Giöbia nasce a Milano nel 1994. Affascinati dal versante lisergico dei 60’s, dai mantra esotici e dal potere suggestivo dello space-rock. I Giobia sono un quartetto dalle molteplici sfaccettature con il solo credo di tramutare ogni esperienza sonora in un esperienza psichedelica. La band prende il nome da un antica festa di origine precristiana del nord Italia.

http://www.giobia.com/
https://www.facebook.com/giobiaband/?fref=ts
————————–————————–————————–
Ingresso € 5,00 con tessera CSEN 2016
————————–————————–————————–
il loro ultimo album “Magnifier” inizia con un’ansia che solo le migliori narrazioni sci-fi tipo The War of the Worlds di H. G. Wells sanno mettere, che è l’ansia dell’osservazione, di qualcos’altro che ci osserva, e continua sul tema dell’occhio, dell’esperire gli altri e del provare esperienze alterate tramite la vista—leggi: esperienze puramente allucinatorie o alterazioni naturali date dalla naturale scissione dell’io da tutto ciò che lo circonda e lo penetra. Magnifier, nuovo lavoro dei Giöbia di cui vi avevamo presentato poco fa il primo video, è intenso e oscuro come una visione notturna. Un album in cui chitarre gravide sono bilanciate da voci aleatorie, flangeroni surfano su onde sonore pesanti, per rimarcare il doppio binario su cui sono maturati i Giöbia: da una parte il buon vecchio garage e dall’altra psichedelia pura.

Non lontani dai Deep Trip dei Destruction Unit o dalle cavalcate desertiche di Gnod e White Hills, i Giöbia arrivano con Magnifier la propria vetta, finora, quanto a strutture sonore e identità, tanto da potersi permettere di auto-sabotare il concetto stesso di psichedelia, come in un viaggio guidato. Non aspettatevi quindi di perdervi completamene in quest’album, preparatevi piuttosto ad essere bendati e presi per mano dalla band e fidatevi di loro perché quello che vedrete, oltre a quello che sentirete, vi piacerà.