Event

La Batteria + Sanchez
14
Ott
2016

La Batteria + Sanchez

  • Location:Cagliari
  • Venue:Fabrik club
  • Length:09:00 pm

LA BATTERIA @ Fabrik
Opening : SANCHEZ

After show: CINEMATICA dj set – Golden Age soundtracks and library
a cura di Gianmarco Diana (Sikitikis)
————————–————————–————————–——-
Ingresso € 7,00 con tessera Csen
————————–————————–————
LA BATTERIA è una band romana che ha esordito con l’omonimo album a Gennaio 2015, una raccolta di brani originali ispirati al mondo delle colonne sonore e delle sonorizzazioni italiane degli anni ’60 e ’70. I quattro componenti de La Batteria sono veterani della scena musicale romana più trasversale, con esperienze che vanno dal post-rock progressivo (Fonderia), al pop (Otto Ohm e Angela Baraldi), al jazz sperimentale (I.H.C.), al hip hop (La Comitiva, Colle der Fomento), fino alla world music (Orchestra di Piazza Vittorio). A partire dalla pubblicazione del primo disco la band ha ricevuto un’ottima accoglienza sulla stampa e presso il pubblico, si è esibita in numerosi festival e club in tutta Italia, sbarcando anche a Parigi, e ha sperimentato felici collaborazioni con artisti come Orchestra Operaia, Colle Der Fomento, Roy Paci, Jolly Mare. A Marzo 2016 La Batteria ha pubblicato in download gratuito Fegatelli, una raccolta di inediti e remix, mentre a Maggio è uscito Tossico Amore (Penny Records/Goodfellas), una reinterpretazione da parte della band della colonna sonora del film di Claudio Caligari Amore Tossico, composta dal Maestro Detto Mariano. Per il tour di Tossico Amore il gruppo ha realizzato uno show in cui la musica è affiancata dai video appositamente realizzati e “suonati” dal vivo dall’artista romano Daniele Spanò.
http://www.labatteriaband.it/
————————–————————–————————–
I SANCHEZ nascono nell’autunno del 2013 dall’unione di tre musicisti cagliaritani: Mauro Laconi, Marco Cotza e Frank Stara. Fin da subito si concentrano sulla produzione di pezzi originali, musicalmente incentrati sulla ricerca di un sound “black”.
Dopo qualche mese si aggiunge alla band Matteo Sedda e Silvia Follesa. Il sound del gruppo continua ad evolversi ed esordisce ufficialmente il 6 giugno 2014 al Muzak di Cagliari.
Dopo varie date si inizia il lavoro per un album di inediti.
Le sessioni di registrazione si svolgono nel dicembre 2014 presso il Recording Studio Accademia Fanny di Assemini, assieme ad Enrico Sesselego. Ad Enrico viene affidato anche il mixing del disco, mentre per il mastering ci si avvale dell’esperienza della californiana Kelly Hibbert-
Il disco dal titolo “#1 – The Greatest X”, esce il 6 agosto 2015, ed è seguito da un tour di presentazione in Sardegna.