Event

Dalila Kayros
11
Mar
2023

Dalila Kayros

  • Venue:Fabrik club
  • Length:09:30 pm
Siamo felicissimi di ospitare sul palco del Fabrik la voce più oscura e misteriosa del panorama sardo.
Dalila Kayros presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Animàmi” condito da nuovi brani inediti e dalle sue uniche performance vocali, il tutto accompagnato dal sound performer Danilo Casti e dal light designer Manuel Carreras.
Una serata imperdibile a cui non potete mancare.
—————————————-
Ingresso € 5,00 riservato ai soci Csain
Per tesserarsi: https://www.fabrik.it/nuova-pagina-adesione/
—————————————-
DALILA KAYROS:
Cantante, compositrice, ricercatrice vocale.
La sua costante ricerca sul suono vocale porta Kayros ad esplorare diverse dimensioni sia musicali che concettuali, la voce pertanto diviene non solo strumento ma espressione del suo immaginario interiore. Studia canto Jazz in diverse scuole tra la Catalunya e la Sardegna, ma è la ricerca di territori sonori inesplorati il filo conduttore che unisce il suo canone stilistico e lo conduce oltre il genere.
Pubblica il suo debut album NUHK nel 2013 (dEN Records). Nel 2018 pubblica il suo secondo album TRANSMUTATIONS [I]. Nello stesso anno inizia a collaborare con il musicista elettronico Danilo Casti, con il quale conduce un lavoro di ricerca nel realizza il suo terzo album ANIMAMI uscito per Subsound Records nel mese di luglio 2022.
Ha presentato i suoi progetti in diversi festival e tour europei.
*Festival (selezione): Roadburn w/SYK 2018, Audio Art 2019, Isole che Parlano 2020, Flussi-Tellurica 2022
*Aperture(selezione): Lydia Lunch, Author&Punisher
*Collaborazioni (selezione): SYK, Combat Astronomy, Yugen, Claudio Milano
DANILO CASTI:
Musicista, ricercatore e compositore elettronico/ elettroacustico.
Presente nella scena sin dai primi del 2000, nel corso degli anni il suo percorso musicale spazia su diversi fronti, dall’improvvisazione elettroacustica all’installazione multimediale, dal teatro di ricerca alla danza contemporanea. Nel 2018 inizia la sua collaborazione nel progetto Dalila Kayros, come musicista, compositore e arrangiatore. Ha presentato i suoi progetti in Europa, USA e Asia. Il suo stile musicale include suoni sintetici e concreti organizzati utilizzando metodologie tradizionali e processi di composizione algoritmico- generativi, senza disdegnare sonorità talvolta ruvide e aggressive.
Come compositore, sin dagli esordi, il suo percorso artistico è stato fortemente influenzato dalle esperienze nel campo del teatro di ricerca e della danza contemporanea, esprimendo la sua idea musicale tramite la realizzazione di paesaggi sonori organici strutturati su un’idea drammaturgica. Nella collaborazione con Dalila Kayros ha incluso nella sua produzione musicale un approccio più ritmico e ricco di tessiture armoniche, combinando la sua attitudine sperimentale alla forma canzone.
*Festival (selezione): FITS Sibiu 2022, Kilowatt 2021, Short theatre 2021, Isole che Parlano 2020 , Flussi-Tellurica 2022
*Aperture (selezione): Rashad Becker
*Collaborazioni (selezione): XOVER, Alessandro Carboni