Event

Fabrik in Blues – Rosso & Blues Festival
13
Apr
2019

Fabrik in Blues – Rosso & Blues Festival

  • Venue:Fabrik club
  • Length:09:00 pm

ore 21:30
The Sharecroppers
ore 22:30
TREVES BLUES BAND

Fabio Treves non ha bisogno di presentazioni; è considerato il padre del Blues in Italia, la sua armonica (che ha girato il mondo in lungo ed in largo) ed i suoi baffoni sono oramai un marchio di fabbrica inconfondibile nel panorama della musica blues.

L’avventura della TREVES BLUES BAND inizia nel 1974 quando un giovane armonicista di Lambrate decide di partire con una “missione impossibile”: percorrere la strada del Blues e divulgarne i valori, la storia e i suoi grandi interpreti.

Lo stile di Treves è potente, aggressivo e personale, e ben si adatta sia ai brani elettrici stile Chicago che a quelli acustici, più arcaici e tradizionali.

Fabio Treves ha al suo attivo numerose collaborazioni con vere e proprie leggende del blues con cui ha suonato nel corso della sua carriera, come Sunnyland Slim, Johnny Shines, Homesick James, Billy Branch, Dave Kelly, Paul Jones, Alexis Korner, Bob Margolin, Sam Lay, David Bromberg, Eddie Boyd e Mike Bloomfield. Ha ospitato nei suoi dischi e suonato dal vivo con Roy Rogers, Chuck Leavell, Willy DeVille, John Popper, Linda Gail Lewis, Warren Haynes ed è l’unico artista italiano ad aver suonato sul palco con il grande genio Frank Zappa.

Il “Puma” ha prestato la sua armonica anche a molti artisti italiani, suonando nei loro dischi. Ne citiamo alcuni: Branduardi, Mina, Bertoli, Graziani, Shapiro, Grignani, Finardi, Baccini, Giorgio Conte, Ferradini, Cocciante.

Biglietto singola serata: 12 euro
Abbonamento 3 serate: 30 euro