Event

King Howl+Bad Blues Quartet
03
Dic
2021

King Howl+Bad Blues Quartet

  • Venue:Fabrik club
  • Length:09:00 pm

Rosso & Blues Festival presenta:

KING HOWL e BAD BLUES QUARTET live!

Circolo Culturale – Riservato ai Soci C.S.A.I.N.
Per tesserarsi: http://www.fabrik.it/nuova-pagina-adesione/
————————————–——————————————-
I concerti avranno capienza provvisoria limitata a 150 persone e si svolgeranno nel rispetto delle normative Anti-Covid in materia di concerti e musica dal vivo.
Verra’ richiesto il Green Pass.
L’uso della mascherina e’ obbligatorio finche’ si sta’ in piedi.
E’ consigliata la prenotazione dei tavoli tramite messaggio privato sulla pagina Facebook del FABRIK o su Whatsapp al 339 681 5784.
————————————————————————————————————————————————————–

I King Howl sono una band heavy blues formatasi a Cagliari nel 2009. I suoni della prima metà del novecento di gente come Son House, Howlin’ Wolf e Robert Johnson, vengono filtrati assumendo nuove forme, incorporando gli stili dello stoner rock, della psichedelia, in un crossover elaborato in maniera spontanea.

Line Up: Diego Pani (Voce, Armonica), Marco Antagonista (Chitarra),
Alessandro Cau (Basso), Alessandro Sedda (Batteria)

Il Bad Blues Quartet nasce dall’incontro di quattro musicisti che hanno fatto del Blues una ragione di vita.

La band ha iniziato la sua attività suonando i brani dei maestri di questo genere fino alle sonorità più moderne (a Elmore James a John Mayer, da Stevie Ray Vaughan a Susan Tedeschi, passando per Ray Charles e Muddy Waters), con il tempo ha introdotto anche pezzi originali che oggi sono il pilastro delle loro esibizioni live.

Le varie ed eterogenee influenze musicali dei membri del gruppo si riflettono sulle composizioni, mescolando il blues alle sonorità funk e alla black music moderna.

Nel 2016 il Bad Blues Quartet partecipa al contest “Obiettivo BluesIn” indetto dallo storico festival “Pistoia Blues” aggiudicandosi la vittoria.

Nel 2019 la band calca i palchi di diversi festival blues nazionali come Go Marche In Blues, Torrita Blues Festival, Pignola In Blues e Campania Blues Festival.

Il Bad Blues Quartet ha all’attivo tre album; l’ultimo, pubblicato nel 2020, “First Time Last Time”, è stato registrato e filmato interamente dal vivo.