Event

Micah P.Hinson
10
Mar
2023

Micah P.Hinson

  • Venue:Fabrik club
  • Length:09:30 pm
Opening act: Maggot Madnsess
10 Marzo 2023 _ H 21.30
Fabrik – Via Mameli 216, Cagliari
Biglietti 🎟 http://bit.ly/MICAHpHINSON_liveCagliari
| Ingresso riservato ai soci Csain |
Per tesserarsi: https://www.fabrik.it/nuova-pagina-adesione/
MICAH HINSON per la prima volta nell’Isola, una data esclusiva quella del 10 Marzo 2023 che vedrà il folk-singer Americano esibirsi insieme alla sua band sul nostro palco .
Vi lasciamo qui sotto una breve descrizione del progetto e soprattutto del nuovo album concepito proprio in Italia dall’artista.
MICAH P. HINSON:
Il termine “trovatore” viene utilizzato fin troppo facilmente oggi giorno, ma nessuno ne racchiude lo spirito del significato originale più di Micah P. Hinson.
Orgogliosamente proveniente dal gigantesco stato del Texas,
i testi schietti e sinceri lavorano da sempre in armonia col “lascito” del sud del signor Hinson per produrre canzoni incredibilmente uniche.
Chiunque conosca un minimo la storia di Micah P.Hinson saprà sicuramente che ci sono state diverse volte durante la sua vita in cui si è andati davvero vicino ad un’apocalisse. Morte e rinascita si sono alternate spesso nella sua carriera, che si trattasse di un grave infortunio alla schiena, un violento incidente stradale, la perdita temporanea dell’uso delle braccia, il tempo passato dietro le sbarre o quello passato in compagnia di personaggi bizzarri di ogni forma e dimensione.
Ispirato da artisti come Sonic Youth, Dinosaur Jr e The Cure, Hinson ha iniziato a registrare i primi demo che hanno attirato da subito l’interesse di molte label. Ha pubblicato il suo album di debutto “Micah P. Hinson and the Gospel of Progress” nel 2004, seguito da “The Baby and the Satellite” nel 2005. Nel 2008 Hinson ha firmato per Full Time Hobby e ha pubblicato “Micah P. Hinson and the Red Empire Orchestra”.
Per il suo ultimo album ‘When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You’ (2018), ha iniziato a contattare i musicisti che avevano avuto un ruolo importante nella sua educazione musicale – le persone che gli avevano mostrato un nuovo modo di pensare, un nuovo modo di suonare e comporre. All’inizio di aprile 2018 è riuscito a riunire molte di queste persone in una località sconosciuta nel Texas orientale, e in un solo giorno, questi instancabili musicisti, con Micah al timone, hanno registrato tutte le canzoni, gli strumenti e brani che compongono “When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You”.
Micah ha rilasciato da poco un nuovissimo disco prodotto dall’amico Alessandro “Asso” Stefana, già collaboratore tra gli altri di Pj Harvey, Mike Patton e Vinicio Capossela.