Event

Apollo Beat + Sanchez
19
Dic
2015

Apollo Beat + Sanchez

  • Location:Cagliari
  • Venue:Fabrik club
  • Length:10:00 pm

Imperdibile appuntamento per tutti gli amanti della black music. Il 19 dicembre sul palco del FABRIK si alterneranno due band Made in Sardinia: i Sanchez (Cagliari) e gli Apollo Beat (Sassari). A seguire ci sarà il CinematiCA – Suoni da e per il Cinema Dj Set a cura di Gianmarco Diana.

Sarà una serata di groove unica nel suo genere, in cui la black music sarà la grande protagonista con il neo-soul dei Sanchez, il cinematic-funk degli Apollo Beat e le bombe del Dj Set di CinematiCa!
———————————————————–
Ingresso: € 5
Tessera CSEN (per i non tesserati): € 3
———————————————————–

Sanchez:

Marco Cotza – voce
Silvia Follesa – voce
Mauro Laconi – guitarhodes
Frank Stara – batteria
Matteo Sedda – tromba/tastiere/live electronics

Un melting pot che gravita attorno al mondo della black music. Dilla beat, Hip-hop, Old school R&B e Neo-soul, elettronica e digressioni jazz, sono queste le sonorità che convergono nel progetto Sanchez, quintetto formatosi a Cagliari (Italia) nel 2013. Il sound del gruppo e la sua ricerca musicale si concretizza nel 2015 con il loro primo lavoro discografico autoprodotto:“#1 THE GREATEST X”
Le sessioni di registrazione si svolgono nel dicembre 2014 presso il Recording Studio Accademia Fanny di Assemini, assieme ad un professionista del settore come Enrico Sesselego (Steve Vai, Paul Gilbert ecc). Collaborano inoltre artisti di primo piano quali: Tomasz Bura (Tastiere), Andrea Sanna (Tastiere), Alessia Melis e Francesca Deiana (Voci).
Ad Enrico viene affidato anche il mixing del disco, mentre per il mastering ci si avvale dell’esperienza della californiana Kelly Hibbert (Flying Lotus, Wu Tang Clan, Madlib ecc).

www.sanchezband.it
———————————————————–

Apollo Beat:

Giuseppe Bulla: Chitarra, Voce
Diego Ganga: Basso
Gianfranco Foddai: Tastiere
Diego Desole: Batteria, Vibrafono
Diego Moretti: Percussioni
Luca Lanza: Flauto, Sax

Gli Apollo Beat sono una band italiana (Sassari – Sardegna) nata nel 2012 con l’intento di riproporre il sound e le sonorità delle colonne sonore cinematografiche degli anni ’70; quando il fermento musicale e l’attività compositiva legata al settore radiotelevisivo raggiunse il suo apice.
Il filo conduttore della musica degli Apollo Beat è il groove, che lega brani tipici della blaxploitation americana a sonorizzazioni televisive cariche di funk poliziottesco all’italiana, fino a sconfinare nel sound unico che identificava le fumose atmosfere dei film hard dell’epoca.
Ma il ruolo evocativo degli Apollo Beat non si limita solamente all’esecuzione musicale: i cinque Apollo interpretano dei personaggi sul palco, con abiti ed atteggiamenti, che riportano alla mente personaggi mitici di una filmografia oramai pressoché scomparsa.
Gli Apollo Beat, quindi, non solo come band, ma come una vera e propria squadra speciale venuta dal passato per riportare l’ordine “a colpi di funk”.

www.apollobeat.it
———————————————————–

CinematiCA – Suoni da e per il Cinema:

DJ set – Golden Age Soundtracks & Library music selected by Gianmarco Diana