Event

(EchO) + Ilienses Tree + Tales Around the Campfire
16
Dic
2023

(EchO) + Ilienses Tree + Tales Around the Campfire

  • Venue:Fabrik club
  • Length:09:00 pm

Per la prima volta in Sardegna, arrivano sul palco del Fabrik gli (EchO), Atmospheric Doom Metal Band da Brescia.
Con loro sul palco Ilienses Tree e Tales Around the Campfire.

Ingresso € 8,00 riservato ai soci Csain

Per tesserarsi: https://www.fabrik.it/nuova-pagina-adesione/

(EchO):

il nome (EchO) deriva dalla ninfa Eco della mitologia greca, famosa per essere innamorata di Narciso, e le parentesi indicano l’onda sonora che si propaga. La band si forma nei primi giorni di ottobre 2007, vicino a Brescia, con l’obiettivo di suonare Doom Metal con influenze diverse, in primo luogo psichedeliche. Nell’ottobre 2008 pubblicano un demo autoprodotto intitolato “Omnivoid”, e nello stesso mese la band inizia la sua attività live. La band ha avuto finora l’onore di condividere il palco con band come AGALLOCH, DORNENREICH, ESOTERIC, DAYLIGHT DIES, FORGOTTEN TOMB, IF THESE TREES COULD TALK e molti altri.
Il 9 ottobre 2010 pubblicano un promo autoprodotto, contenente tre brani in edizione limitata di 200 copie. Questo promo venne pubblicato come anteprima del primo album, registrato successivamente, nel novembre dello stesso anno, presso i Priory Recording Studios di Sutton Coldfield (Birmingham, UK) e i CMAT Studios di Birmingham (UK), con Greg Chandler degli Esoteric come produttore e voce ospite nel brano “Sounds from out of Space”. Ad agosto Nel 2011 firmano con l’etichetta russa BadMoodMan Music / Solitude Productions, e finalmente, l’11 novembre 2011, esce l’album di debutto “Devoid of Illusions”, distribuito in tutto il mondo, ricevendo riscontri positivi da parte della stampa internazionale e conquistando sempre più fan, in tutto il mondo. Da quo seguono vari live in tour toccando Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia e Croazia. Il 23 maggio 2016 esce il secondo album dal titolo “Head First Into Shadows (BadMoodMan Music/Solitude Productions). Il nuovo album contiene la collaborazione di due voci ospiti: Daniel Droste degli Ahab per il brano “Beneath This Lake” e Jani Ala-Hukkala dei Callisto per la canzone “Gone. Il terzo album “Below the Cover of Clouds” (BadMoodMan/Solitude Production) è stato pubblicato da il 13 settembre 2019.

ILIENSES TREE
Gli “Ilienses Tree” nascono nel 2013 a Cagliari. Il nome della band si riferisce al popolo degli Iliensi, un’antica popolazione pagana di pastori-guerrieri che ha vissuto nell’isola di Sardegna circa 2000 anni a.C., durante l’Età del Bronzo.
In ottobre 2014 gli IIlienses Tree pubblicano il loro primo demo intitolato “2014 BC” e nello stesso mese partecipano al Festival “Doom Over Karalis III”.
Nel mese di settembre 2017 esce il primo EP intitolato “EDDA” per l’etichetta maltese Maculata Anima Rec, e sempre per la stessa etichetta, nel gennaio 2020 esce il primo LP “Till Autumn Comes”.
Nella loro giovane vita, gli Ilienses Tree hanno avuto la possibilità di condividere il palco con varie band quali FAAL, GIGATRON 2000, IRREVERENCE, BLACK CAPRICORN, LIGHTLESS MOOR, NOVEMBRE, LORD VICAR, MOONSPELL, DARK TRANQUILLITY, CARONTE, FUOCO FATUO and FORGOTTEN TOMB.
La band suona death/black metal fortemente influenzata da sonorità e atmosfere Doom.
TALES AROUND THE CAMPFIRE
Quintetto Stoner-Metal della provincia di Cagliari, i Tales Around the Campfire nascono nel 2018. Le loro radici affondano nei suoni massicci del Metal e nella Psichedelia, intrecciando influenze Stoner e New Metal. Il loro set-up è caratterizzato da chitarre granitiche e basso mastodontico, spinti da una batteria devastante. Il frontman guida la band con la sua voce che alterna melodico e graffiato. Liriche profonde, che trattano metafore sulla vita reale, sogni e mitologia, aprendo una finestra sulle esperienze dei musicisti, ed immergendosi nell’oscurità della psiche umana, per affrontare tematiche universali.