Event

Elephant Brain + Quercia + LaManoDestra
04
Mag
2024

Elephant Brain + Quercia + LaManoDestra

  • Venue:Fabrik
  • Length:09:00 pm

ELEPHANT BRAIN:

sono Vincenzo Garofalo, Andrea Mancini, Emilio Balducci, Roberto Duca, Giacomo Ricci e nascono nel 2015 a Perugia. Nel luglio del 2015 registrano il loro primo EP al Fuori Produzioni, una realtà alle porte di Perugia diventata una ‘seconda casa’ e attuale sala prove/studio di registrazione. L’EP uscito nel novembre dello stesso anno riscuote il giusto successo di critica e pubblico, portandoli, da marzo 2016, a suonare in giro per l’Italia. Dopo tre anni in studio, al lavoro sul nuovo disco, nel 2019, al Rock Contest, si aggiudicano il Premio SIAE per la migliore composizione con il brano “Scappare Sempre”.
Il 17 gennaio 2020, poco prima dell’inizio dellapandemia, esce “Niente di speciale”, il loro disco d’esordio, co-prodotto dalla stessa band insieme a Jacopo Gigliotti (FASK) e distribuito da Libellula/Believe che raggiunge 3 milioni di ascolti.
Con una media di 30.000 a ascoltatori mensili su Spotify, sin dagli inizi gli Elephant Brain si distinguono anche per una intensa attività dal vivo, che li ha visti suonare su alcuni dei palchi più noti nella scena indipendente e non solo come l’Alcatraz (Milano w/Punkreas), l’Atlantico (Roma w/Fask), Live Rock Festival di Acquaviva (SI), l’Anfiteatro delle Cascine a Firenze o l’Umbria che Spacca (Perugia w/ Verdena). Anticipato dai singoli “Anche questa è insicurezza” (in copertina della playlist Rock Italia) “Neanche un’ora sveglio” e “Come mi divori” (che li vede di nuovo in copertina su Rock Italia), il secondo disco della band, “Canzoni da odiare”, esce a novembre 2022 per Libellula/Believe, seguito da un tour di 35 date sui palchi più importanti della Penisola.

QUERCIA:

nascono per divertimento e necessità ad Iglesias, a 60 km da Cagliari, all’inizio del 2016. Il 7 settembre dello stesso anno la band pubblica timidamente su Bandcamp e YouTube l’ep autoprodotto ‘Non è vero che non ho più l’età’, che pochi mesi dopo viene distribuito dalla label indipendente italiana V4V sulle restanti piattaforme di streaming musicale. Il 20 febbraio 2019 la band pubblica in via indipendente il suo primo LP, anch’esso autoprodotto, intitolato ‘Di tutte le cose che abbiamo perso e perderemo’. Il 26 novembre 2023, a quasi quattro anni dall’ultima release, la band pubblica il suo secondo LP, autoprodotto e indipendente, dal titolo ‘Dove si muore davvero’.

LAMANODESTRA:

nasce a Cagliari nel 2016 quando Mauro Frau (batterista per WhiuWhiu!!,La Pioggia,Herbert Stencil) decide di fondare un progetto parallelo in cui sfogare le sue pulsioni musicali, con composizioni che spaziano dall’Indietronica al punk. Nel 2020, con Giuseppe Aledda alla produzione, in occasione del primo concerto registra al Jester Club di Cagliari il primo Ep intitolato “Il primo Live Ep”. Sempre nello stesso anno per Le Officine,escono quattro singoli : “Amor”,”Cannoni sui fiori”,”Testo” e “Uomo umile”. Nel 2023 registra un nuovo lavoro che vedrà alla produzione ancora una volta Giuseppe Aledda. Il 2024 vedrà l’uscita del nuovo omonimo Ep de LaManoDestra e porterà la firma di CanzoniGiuste : i 7 brani all’interno affrontano un breve viaggio introspettivo tra riflessioni, ricordi e rinascite.

Biglietti in cassa € 20,00
Ingresso riservato ai soci Csain 2024
Per tesserarsi: https://www.fabrik.it/nuova-pagina-adesione/