Event

FӨRMS + Black Black Istanbul + Ahead/Astern
30
Dic
2022

FӨRMS + Black Black Istanbul + Ahead/Astern

  • Venue:Fabrik club
  • Length:09:00 pm

Ingresso € 5,00 riservato ai soci Csain

Per tesserarsi: https://www.fabrik.it/nuova-pagina-adesione/

FӨRMS:

vedono la luce nel pre-pandemia e ispirati anche da questi ultimi anni di forti tensioni, esplorano intrecci strumentali uniti alla sperimentazione compositiva.
La loro musica è caratterizzata da brani minimali, oscuri e ripetitivi, legati da melodie oniriche. Provenienti da diverse esperienze (La Piramide di Sangue, Golfclvb, Vanvera, Scrondo, Telephant, La T.a.r.c.), i FӨRMS sono Massimo Trogu, Riccardo Perria, Marcello Pisanu e Stefano Lo Piccolo.

BLACK BLACK ISTANBUL

Da Seneghe in Sardegna arriva una delle sorprese discografiche italiane dell’anno : i Black Black Istanbul, un duo composto da chitarra e batteria.

Il loro suono è un groove incessante che viaggia tra il fuzz, il garage e lo stoner.

La chitarra distorta viaggia nel solco tracciato dalla batteria, la voce arriva da lontano come in un viaggio da acido, ed il mosaico continua a cambiare e a distorcersi, e il tutto viaggia liberamente. I power duo sono stati forse un po’ inflazionati, specialmente in Italia nell’ultimo periodo, ma in questo caso la qualità è davvero buona.

Grande è l’influenza dei migliori White Stripes e di certi Black Keys, come molto presente è l’immaginario western e cinematografico in genere. Un’altra loro caratteristica è anche la ricerca di melodie possenti, costruzioni forti che vengono bruciate per dare vita a qualcos’altro, e l’importante è non raffreddarsi mai.

AHEAD/ASTERN:

e’ un trio che suona post hardcore, post punk, math. Ma loro preferiscono usare un’unica parola: rock. La band suona musica energica e potente, spigolosa, chirurgica, da qualche parte tra i Fugazi e i Jesus Lizard. Musica da ascoltare ad alto volume insomma.