Event
Lantern + Vilma + The Hurricanes
LANTERN:
sono una delle band più amate e osannate dell’underground musicale italiano. Si formano nell’estate del 2009 a Rimini. Hanno all’attivo un EP e tre Album, l’ultimo (M.U.S.A), uscito a Maggio del 2021 decreta il ritorno della band post hardcore punk italiana, ancora una volta all’avanguardia del genere con cinque storie divergenti e intime, che si scontrano nello stesso palazzo della memoria da linee temporali diverse.
VILMA:
Sono passati dieci anni dai primi ringhiosi vagiti dei Vilma, che esordirono con il loro primo Ep Vilma S/T, a seguire Miyagi e gli album Primo e Non vedo niente. La vita della band è stata scandita inoltre da numerosi concerti su e giù per la Sardegna e nello stivale, compreso l’Italian Party 2023 organizzato a Umbertide dall’etichetta To Lose La Track.
Il nuovo lavoro, per To Lose la Track e V4V, è intitolato Viva il male ed e’uscito a Gennaio del 2024, nonostante le registrazioni risalgano a qualche tempo prima. Sono passati infatti almeno un paio di anni da quando i quattro musicisti sassaresi andarono a Bologna per registrare le sette tracce che compongono l’album, sotto la guida di Andrea “Sollo” Sologni (Gazebo Penguins). Fra le mura del Vacuum Studio di Bruno Germano (che ha lavorato tra gli altri con Daniela Pes, Iosonouncane, Giardini di Mirò, Julie’s Haircut, Massimo Volume) e del Donkey Studio del compianto Matteo Romagnoli (Lo Stato Sociale) le intenzioni dei Vilma hanno preso pian piano anima e corpo.
THE HURRICANES:
sono una punk rock band formatasi a Cagliari agli inizi del 2021 composta da Luca Vacca (Riflesso, Dreaming23), Elena Cabitza (Who Killed Marilyn?), Riccardo Besia (Riflesso, The Colvins) e Alessio Schirru (The Colvins).
Il loro sound si rifà all’ondata punk revival che dagli anni Novanta ad oggi ha ispirato un’intera generazione di trentenni nostalgici. Si parte dagli Alkaline Trio per arrivare sino ai The Gaslight Anthem, passando per il folkpunk degli Against Me! e le voci rauche dei Red City Radio. I testi raccontano storie di vita vissuta e di vite possibili, e sullo sfondo Cagliari, che con il porto e i suoi vicoli non fa solo da scenario ma prende vita, e anima le liriche come anima le vite dei loro protagonisti.
Ingresso riservato ai soci Csain
Per tesserarsi: https://www.fabrik.it/nuova-pagina-adesione/