Event

Los Fastidios + TheNerdz
08
Mar
2024

Los Fastidios + TheNerdz

  • Venue:Fabrik club
  • Length:09:00 pm

LOS FASTIDIOS:

nascono a Verona nel lontano 1991 (fondatore della band Enrico, responsabile dell’etichetta discografica indipendente Kob Records).

Il sound Los Fastidios è un potente e melodico streetska/punk che miscela sonorità classiche del sound punk rock inglese anni 80 con molte melodie ska 2tone, sconfinando nel reggae&rocksteady, rocknroll, hardcore ed un tocco anche di brit pop. Il tutto cantato in italiano ed inglese ma con anche alcuni passaggi in francese, spagnolo e tedesco.

Liriche e testi che spaziano dalle situazioni più leggere di vita stradaiola quotidiana alle tematiche sociali, contro ogni forma di razzismo, discriminazione e ingiustizie sociali, per i diritti umani e per i diritti animali, per la libertà dei popoli e sempre critici nei confronti delle derive capitalistiche ed oppressive del sistema mondiale.

In molti anni di attività i LOS FASTIDIOS hanno collezionato moltissime iniziative solidali contro il razzismo e per cause sociali, dimostrando sempre di essere una band che punta ad andare anche oltre  l’aspetto musicale e che fa della musica il proprio strumento per dare voce a chi nel mondo ha bisogno di farsi sentire. Il tutto sempre con uno spirito positivo e festoso, tipicamente “Los Fastidios”, che rende la band una vera e propria macchina sia di divertimento che di riflessione.

Possono sicuramente vantare un’attività live internazionale che li pone come una delle bands italiane più attive dal punto di vista live, una band sempre on the road, con centinaia di shows all’attivo in tutta Europa arrivando anche oltreoceano in più occasioni dall’America del Nord al Latino America. Negli anni moltissimi i paesi toccati dai loro tour: Germania, Francia, Svizzera, Norvegia, Svezia, Lituania, Lettonia, Croazia, Slovacchia, Regno Unito, Belgio, Spagna, Ungheria, Danimarca, Slovenia, Serbia, Paesi Baschi, Svezia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Eire, Romania, Bulgaria, Russia, Grecia, Israele, Usa, Brasile, Messico, Cile e Canada, calcando palchi di storici locali e festivals internazionali. Più di 300 shows nei soli ultimi tre anni (pre-Covid) ed ora post pandemia ripartiti alla grande con concerti in ogni angolo del mondo. Tutti questi tour hanno permesso alla band di condividere le scene con moltissime importanti bands del panorama punk rock & ska mondiale. Grazie all’intensa attività live la band è cresciuta moltissimo di popolarità ed ha ricevuto e continua a ricevere ottime recensioni sia dal punto di vista discografico che live sia da riviste specializzate che radio e webzines internazionali.

Opening Act:
Sono nati nel Marzo 2023 tra Villasor e Serramanna, cresciuti a pane e punk rock, gia’ provenienti dalle esperienze musicali con HiJackers, TotalKrieg, GgFuma e Effelle, il trio propone un punk rock con tematiche Nerd (videogames, film anni 80, pornazzi e birra, con un pizzico di ironia atea)