Event

Mielardente+Temporali+Musalibre live @Fabrik
27
Dic
2024

Mielardente+Temporali+Musalibre live @Fabrik

  • Venue:Fabrik club
  • Length:09:00 pm

MIELARDENTE:

nascono a Cagliari nel Giugno del 2022, all’interno del panorama Alternative Rock sardo.
Nel pieno della calda estate isolana, cominciano ad emergere le prime intenzioni compositive del gruppo, che si tramutano presto in due singoli, rilasciati rispettivamente a Novembre e Dicembre del medesimo anno.
“Lacrime Amare”, il primo singolo, e “Formiche”, il secondo, descrivono entrambe le sensazioni di dolore e paura che prova una persona, e la sua voglia di riscatto. L’impatto sonoro e la carica della musica rappresentano la forza delle emozioni provate.
La band si inserisce all’interno dell’Alternative Rock italiano, ma fonda le sue sonorità su differenti artisti internazionali di matrice Hard Rock e Rock/Blues come i Royal Blood, Muse, The Pretty Reckless, Led Zeppelin, Tyler Bryant & the Shakedown e trae ispirazione anche da artisti italiani come Le Vibrazioni ed Elisa.
La voce del gruppo è Emanuela Nuscis, la chitarra Matteo Dessì, il basso Nello Mascia e la batteria Alberto Melis.
Dolci come il miele, ardenti come l’acqua vite.

TEMPORALI:

è un trio nato nell’estate del 2023, composto da Alberto Atzori (voce, batteria), Sergio Serra (chitarra) e Levin Muzzu (basso).
“Throner” è forse il neologismo più adatto per definire il genere proposto: un po’ thrash metal, un po’ stoner, con tinte d’alternative italiana degli anni ’90.
La band inizia subito a preparare brani propri, pubblicando il primo singolo (autoprodotto) il 14/12/2023: “Ragazza Pulp”. Il video che accompagna l’uscita mostra i tre che suonano il brano in sala prove.
Il 16/02/2024 esce “Si destreggia”, secondo singolo della band, distribuito su tutte le piattaforme.
Il 24/05/2024 la band pubblica “Dai”, canzone accompagnata da un videoclip autoprodotto.
Il 01/06/2024 debuttano live presso le semifinali dell’Arezzo Wave Festival Sardegna.

MUSALIBRE:

sono una band indie pop/rock di Quartu Sant’Elena formatasi nel 2018 tra i banchi di scuola. Nascono dall’unione del duo formato da Alessio Picci e Francesco Sarritzu, chitarra e voce, con il batterista Marco Bucca a cui si aggiungerà successivamente il bassista Francesco Mattana. Si tratta di quattro amici che hanno vissuto assieme la loro adolescenza e che traggono ispirazione dalla semplicità dei loro percorsi, dall’arte, dall’amicizia e dagli amori. L’attitudine rock è il collante che amalgama le molteplici influenze dei singoli componenti, tra cui l’indie, il cantautorato e il rap.