Event

Oreyeon + LoBo
06
Ott
2023

Oreyeon + LoBo

  • Venue:Fabrik club
  • Length:10:00 pm

OREYEON:

Gli Oreyeon nascono nel 2014 i cui membri Pietro, Richard, Andrea e Matteo provengono già da precedenti progetti molto trasversali quali i Woodwall, Mexican Mud, Necrobestiality e Army of Angry Youth. Il primo passo discografico vede la pubblicazione di una demo uscita nel 2016 intitolata “Builders of Cosmos” uscita per Taxi Driver Records, DEMO registrata in modalità DIY in una piccola baita sulle pendici dell’appennino Tosco Emiliano, molto marcate sono le influenze Kyussiane dei 4 liguri toscani.
Da questa prima esperienza forti delle influenze trasversali provenienti dai personali feedback dei quattro, si inizia a plasmare il primo full lenght uscito per Heavy Psych sounds records nel 2019.
ODE TO OBLIVION (HPS 2019) prodotto dallo stesso Matteo nel suo studio, tenta di discostarsi dai canonici Clichè del genere mettendo in risalto soprattutto il lato psichedelico e progressive della Band, dove nei brani ODE TO OBLIVION in primis e TRUDGING TO VACUITY, propone suite che spaziano dalla psichedelia a reminiscenze Grind Core nel secondo brano, la ricercatezza nelle linee vocali da parte di Richard porta a formare il pattern con ispirazione Seattle anni 90.
Dopo svariati concerti e festival in giro per Europa e Italia dopo un paio di anni decidono di affidarsi alla produzione di Enrico Baraldi presso il Vacuum Studio a Bologna dove si va ad incidere in presa diretta il successivo full lenght.
EQUATIONS FOR THE USELESS (HPS 2022) come il suo predecessore affonda le sue radici musicali in tematiche spaziali e cosmiche, è difficile non immaginare riff di questa portata a fare da sottofondo a viaggi in astronave oppure su strada, quella di un altro pianeta però. Il tutto è accompagnato da una grafica di copertina altrettanto spacy, stavolta con geometrie assurde e inattuabili in stile Escher made by LUCA SOLO MACELLO.
Nel 2022 Matteo ed Edoardo dei Lord Elephant (HPS) partoriscono l’idea di uno SPLIT che vedrà luce il 12 Maggio 2023, come DOOM SESSIONS VOL.8 sotto l’egida sempre di Heavy Psych Sounds Records che vedrà la band impegnata per la prima volta in una Cover (degli SLO BURN) e un brano che funge da anello di congiunzione tra quello che è stato EQUATIONS FOR THE USELESS e quello che sarà il prossimo disco al quale i 4 liguri toscani stanno lavorando.

LoBo:

Ritmiche decise, deelay lunghi alla chitarra e alla voce, atmosfere psichedeliche alternate a momenti desert sfociano in sonorità più forti vicine allo stoner rock. I Lobo sono: Found, Cisko e Ivoz.
—————————————————————-
Ingresso € 7,00 riservato ai soci Csain
Per tesserarsi: https://www.fabrik.it/nuova-pagina-adesione/