Event

Rosso & Blues 2022: Delucablues + Francesco Piu Trio
03
Dic
2022

Rosso & Blues 2022: Delucablues + Francesco Piu Trio

  • Venue:Fabrik club
  • Length:09:00 pm
Ingresso € 10,00 riservato ai soci Csain
per tesserarsi: https://www.fabrik.it/nuova-pagina-adesione/
info e prenotazioni: rossoandblues@gmail.com
———————————————————-
DELUCABLUES:
Classe 1981 ha approfondito lo studio della lingua americana e il linguaggio blues nei suoi numerosi viaggi negli States, dove è stato riconosciuto e apprezzato per il suo talento da artisti come Curtis Salgado (armonica e voce per la band originale del film “Blues Brothers”), Jimi Bott (batterista dei Black Crows), Lisa Mann (basso e voce più volte nominata artista Blues dell’anno negli USA) Ben Rice, Ed Newmann , Mark Peterson (bassista, tra gli altri, di Cassandra Wilson).
Con le sue numerose formazioni Andrea De Luca fa tappa in mezzo mondo, suonando in Inghilterra, Germania, Olanda, America, Seychelles, Francia, Svizzera, Africa, Repubblica Ceca, Austria e, naturalmente, in lungo ed in largo, nella penisola Italica.
E’ endorser di Hobo Guitars, che gli fornisce dal 2014 un’intero parco di chitarre costruite secondo le sue specifiche.
Collabora con Asher Guitars di Los Angeles California, famosa azienda produttrice di Lap Steel (Ben Harper è da molti anni loro rappresentante).
Line up:
Andrea De Luca: chitarra e voce
Alessandro Canè: basso e cori
Giovanni Scano: batteria
——————————————
FRANCESCO PIU TRIO:
“Una vera e propria forza della natura!” così lo definisce la rivista Guitar Club. Chitarrista, cantante e autore, classe ’81 from Sardinia, Francesco Piu è impossibile da catalogare e racchiudere in un solo genere: la sua musica è un mix esplosivo di blues, rock & soul che strizza l’occhio alla musica mediterranea, con i piedi ben piantati nella tradizione della black music e lo sguardo spalancato verso la contaminazione. Vent’anni “on the road” con otto album all’attivo e migliaia di concerti tra festival, teatri e club in Italia, Europa e puntate oltre oceano in Canada e USA dove ha rappresentato l’Italia all’International Blues Challenge di Memphis. Il palco è sempre stato il suo habitat naturale dove vivere aperture di prestigio da John Mayall a Johnny Winter, da Jimmie Vaughan a Joe Bonamassa e duetti emozionanti con alcuni dei suoi artisti di riferimento tra cui Tommy Emmanuel, Roy Rogers ed Eric Bibb, che è anche produttore artistico di “Ma-moo tones”, album del 2012 dell’artista sardo. Dopo gli ultimi due lavori “Crossing” e “Live in France”, in cui rimarca il suo eclettismo nell’ambito di un blues che guarda dichiaratamente al futuro, è pronto a calcare i palchi nelle sue varie formule, dalla dimensione one-man-band alla full band con dj e percussioni.
Line up:
FRANCESCO PIU : chitarra e voce
Gavino Riva : basso e cori
Paolo Succu: batteria