Event

Tenebra + Ilienses Trees
10
Feb
2023

Tenebra + Ilienses Trees

  • Venue:Fabrik club
  • Length:09:30 pm
TENEBRA:
sono un quartetto formatosi a Bologna nel 2017. Claudio (basso), Emilio (chitarra) e Mesca (batteria) provengono dalla scena hardcore e post-hardcore (Settlefish, Assumption, Horror Vacui e ED) che gravitava intorno ad Atlantide Occupata a Bologna. Silvia, la cantante, la più giovane della band, ha un background più legato al rock underground degli anni ’60 e ’70. Suonano un heavy rock carico di molte influenze. Hanno autoprodotto il loro primo album ‘Gen Nero’ nell’aprile 2019 che è finito nelle classifiche di fine anno delle riviste Blow Up e Rumore. Nella primavera del 2021 firmano per l’etichetta inglese New Heavy Sounds per la quale pubblicano l’EP ‘What We Do Is Sacred’ (2021).
Dopo essersi autoprodotti il primo “Gen Nero”, il quartetto composto da Claudio al basso, Emilio alla chitarra, Mesca alla batteria e Silvia alla voce, ha quindi avuto modo di provare, sperimentare ma soprattutto tributare un certo tipo di musica. Ne e’nato “Moongazer”, album gia considerato una delle migliori uscite discografiche del genere in Italia e in cui sono innegabili le influenze, oltre che di tutto lo stoner e il rock psichedelico moderni, anche dei Black Sabbath e non è un caso che nella presentazione del disco si parli di Graveyard, Witchcraft e Kadavar, con l’aggiunta di una sana spruzzata di Led Zeppelin.
ILIENSES TREE:
sono una Doom Metal band, nata nel 2012 ma con un curriculum interessante, che li ha portati a condividere il palco con diverse band di calibro internazionale quali FAAL, GIGATRON 2000, IRREVERENCE, BLACK CAPRICORN, LIGHTLESS MOOR, NOVEMBRE, LORD VICAR, MOOSPELL, DARK TRANQUILLITY, CARONTE, FUOCO FATUO e FORGOTTEN TOMB.
—————————————————-
Ingresso € 5,00 riservato ai soci Csain
Per tesserarsi: https://www.fabrik.it/nuova-pagina-adesione/