Event

Umberto Maria Giardini (ex Moltheni)
25
Nov
2017

Umberto Maria Giardini (ex Moltheni)

  • Venue:Fabrik club
  • Length:10:00 pm

Umberto Maria Giardini, noto anche con lo pseudonimo di Moltheni (che ha usato dal 1999 al 2010 sfornando ben 8 albums, nel 2012 dopo una parentesi con i Pineda, prende il suo nome reale e pubblica “La dieta dell’imperatrice”.

Nel 2013 l’EP Ognuno di noi è un po’ anticristo segna un’ulteriore evoluzione musicale, con sonorità più veloci, alternate a lunghe code strumentali.

Nel 2015 esce Protestantesima, disco che modifica in parte lo stile UMG allontanandolo dalla forma cantautorato che lo aveva sempre accompagnato negli ultimi anni. Risultato eccellente.

A febbraio 2017 è uscito il nuovo disco Futuro Proximo. Dieci pezzi in cui Giardini spazia dal rock al prog all’alternative, switchando dal cantautorato classico a quello più sperimentale con estrema facilità, sempre supportato da un songwriting preciso e mai banale.

In questo disco Umberto Maria Giardini ha compiuto la definitiva mutazione da crisalide a farfalla, abbandonandosi completamente a quello che è il suo suono, il suo modo di fare musica.